• Suvretta Snowsports: la scuola di sci del Suvretta

Attivi in Engadina

  • Vantaggi della prenotazione diretta:

    miglior prezzo e altri vantaggi per la prenotazione diretta

  • Aspettiamo con ansia:

    miglior prezzo e altri vantaggi per la prenotazione diretta

Arrivo
-
Partenza

2 Adulti,
0 Bambini

  • Adulti

    da 16 anni

  • Bambini

    0 - 15 anni

St. Moritz, Suvretta e l'Engadina

Quando Dio ha avuto una giornata particolarmente buona

Chi visita l'Engadina per la prima volta potrebbe pensare che la cornucopia dell'architetto mondiale sia scivolata qui. La natura è così magnifica, il paesaggio così vario, con cime ricoperte di ghiacciai, pendii alberati, valli verdeggianti, limpidi laghi di montagna e villaggi idilliaci che si contendono il favore dell'osservatore. Non è quindi un caso che St. Moritz sia il rifugio estivo e invernale preferito da visitatori benestanti provenienti da tutto il mondo.

A 170 metri sopra la città, che si trova a 1.800 metri di altitudine e dove il sole splende per più di 300 giorni all'anno, il Randolins St. Moritz (Svizzera) offre la possibilità di avere una vista dall'alto di questo spettacolo naturale unico.

In inverno, il comprensorio sciistico di Corviglia vi invita a sciare e fare snowboard nelle migliori condizioni. Se ciò non bastasse, potrete anche sfogarvi sulle vicine piste da sci del Corvatsch e del Diavolezza. In estate, scalatori, ciclisti ed escursionisti troveranno qui fantastiche opportunità. Intorno all'alta valle in cui nasce il fiume Inn, si stagliano alcune delle vette più famose delle Alpi Orientali, tra cui il Bernina, alto più di 4000 metri, a cui deve il suo nome il famoso "Bernina Express", il "treno espresso più lento del mondo" che corre su serpentine e viadotti. Un altro tratto della Ferrovia Retica corre tra St. Moritz e Coira e fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO come capolavoro architettonico.

Altrettanto varie quanto il clima e la natura sono le numerose opportunità estive per il tempo libero e lo sport: Corsa, golf, sport acquatici, ciclismo, arrampicata, sport equestri, kite surf, windsurf, vela sono molto popolari e numerosi fornitori della regione offrono corsi e attrezzature. In inverno dominano tutti gli sport bianchi, compreso lo sci di fondo. Molti atleti professionisti vengono a St. Moritz per allenarsi in quota in vista delle gare, e il villaggio ospita ripetutamente eventi internazionali di sport invernali e campionati mondiali (tra cui la leggendaria Engadin Skimarathon).

A proposito: agli escursionisti e ai mountain biker offriamo un servizio molto speciale: Oltre al materiale cartografico gratuito, mettiamo a disposizione biciclette o e-bike, zaini da trekking e tutto l'equipaggiamento a fronte di un piccolo costo di noleggio.

L'inverno in Engadina

Che montagne. Che laghi. Che luce. Un paradiso in montagna da scoprire!
La soleggiata Engadina è la più grande regione turistica invernale della svizzera.

Nelle destinazioni sciistiche di Corviglia/Piz Nair, Corvatsch, Diavolezza e Zuoz gli sciatori hanno a disposizione 350 km di piste indimenticabili e una scelta ineguagliabile di discese. Dal principiante al professionista, qui tutti trovano i pendii adeguati alle proprie capacità.

Grazie all'altitudine (Randolins si trova a 1970 metri sopra il livello del mare) e ai moderni sistemi d'innevamento artificiale la neve a St. Moritz è assicurata. In più, grazie al clima secco, le condizioni per la neve fresca sono ottime.

L'Engadina in inverno

Sie müssen Cookies akzeptieren, um das Video anzeigen zu können.