Pontresina - Val Roseg - Pontresina
Il sentiero vi porta all'interno dell'incantevole valle Val Roseg, lungo ruscelli cristallini gorgoglianti e pendii formati dalle slavine dove è possibile scorgere camosci, costeggiando rovi di bacche selvatiche che allietano la passeggiata di grandi e piccoli golosi e infine attraverso uno splendido bosco incontaminato. Raggiunto l'ultimo ponte la valle si apre offrendo agli occhi un panorama sul gruppo del Sella innevato e sui ghiacciai del Sella e del Roseg: niente di più incantevole per terminare un'escursione in famiglia indimenticabile.
Il nostro consiglio per le famiglie (solo in estate): Scoprite il percorso d'avventura "Fix vi mostra il suo mondo". Con Fix, la volpe astuta, i bambini imparano nuove cose sul bosco, sugli animali, sulla caccia e molto altro. I librettini sono disponibili all'ingresso della valle o presso le informazioni turistiche di Pontresina.
Il nostro consiglio per le famiglie (in inverno): Scoprite la Val Roseg con un'accogliente escursione in carrozza trainata da cavalli.
Ulteriori informazioni sul percorso didattico: qui »
Costo: gratis (senza il trasporto con la carrozza)
Passeggino: si, ma solo sulla strada (sterrata)
Il nostro suggerimento: All' Hotel Restaurant Roseggletscher » (dietro nella valle) è possibile rifocillarsi. Da non perdere il buffet dei dolci! Potete tornare a piedi o in carrozza (meglio prenotare per tempo).